fbpx

Eat when you want: 3 tour

Eat when you want!

3 tour + sosta enogastronomica al San Giorgio Café

Scopri i tesori dell'Isola di San Giorgio Maggiore, con un tour che comprende la visita della Fondazione Giorgio Cini, il tour del Labirinto Borges, per la prima volta percorribile, e il tour del Bosco con le Vatican Chapels. Completa l’esperienza con una sosta enograstronomica al San Giorgio Café, il bistrot museale dell’Isola, che offre piccoli piatti della tradizione veneziana, pesce fresco di Laguna, verdure di stagione, vini veneti e cocktail ispirati alle 'ladies' veneziane. Disponibile tutti i giorni, escluso il mercoledì.

Lingue disponibili

italiano e inglese, francese, tedesco, spagnolo e russo

Punto di incontro

Il punto di incontro è al San Giorgio Café (entrare e chiedere allo Staff). In caso di scelta del tour di mattina, si raccomanda di arrivare 10 minuti in anticipo rispetto all'orario di partenza del tour.

Pagamento online

Nessun costo aggiuntivo per i servizi compresi nel pacchetto e pagamento online 100% sicuro con crittografia SSL

Prenotazione garantita

Prenota la tua attività in pochi minuti senza stress. Avrai la garanzia di un posto prenotato e riceverai conferma istantanea via mail.

Programma del tour

Il tour, di circa 2 ore e 30 minuti, si snoda interamente all’aperto, fra le architetture e l’arte della Fondazione Giorgio Cini, la visita all’interno del Labirinto Borges e la suggestione del Bosco con le Vatican Chapels. La tranquillità di queste aree è ideale per godere della bellezza di Venezia e della sua storia, al di fuori delle zone generalmente visitate dai turisti.

Potrai visitare il Chiostro del Palladio, il Chiostro dei Buora, il Cenacolo con il facsimile delle Nozze di Cana e la sala delle fotografie, accompagnati da un operatore e dall’audioguida (o dall’app) inclusa nell’ingresso.

L’esperienza include anche il tour del Labirinto Borges, aperto per la prima volta al pubblico: un percorso lungo un chilometro, realizzato con 3200 piante di bosso disposte secondo il disegno Randoll Coate e ispirato al racconto di Jorge Luis Borges, Il giardino dei sentieri che si biforcano. La visita consente di percorrere il Labirinto, accompagnati da un’audioguida con la colonna sonora originale realizzata per questo percorso.

Oltre a visitare il complesso monumentale della Fondazione e il Labirinto Borges, potrai accedere, sempre accompagnato da un operatore, al Bosco con le Vatican Chapels: una suggestiva passeggiata con l’audioguida accompagnata dalla musiche originali di Antonio Fresa tra le piccole chiese disegnate da dieci architetti di fama internazionale in occasione della Biennale di Architettura 2018.

L’esperienza si completa con un pasto al San Giorgio Café, il bistrot museale dell’Isola con cucina sempre aperta, che potrai fare prima o dopo il tour, a seconda della tua scelta.

Il menu del bistrot propone alcune ricette della cucina tradizionale veneziana, interpretate dallo chef in piccoli piatti immediati, creativi e sempre attenti alla tradizione. Il pranzo include un antipasto + un primo o un secondo a scelta + un dessert + un bicchiere di vino (o uno Spritz o una bevanda)+ acqua + caffè. 

Il San Giorgio Café offre degli splendid spazi all’aperto, dove desinare in tranquillità e sicurezza: l’incantevole dehors affacciato sulla darsena con le barche a vela e la vista su San Marco e il profumato giardino interno, rivolto verso il campanile di San Giorgio e il bosco della Fondazione Cini (più info su www.sangiorgio.cafe)

COSTO 50 euro che comprende:

    • visita di 45 minuti con app o audioguida alla Fondazione Giorgio Cini, accompagnati dal nostro operatore
    • visita di 45 minuti con app o audioguida all’interno del Labirinto Borges, accompagnati dal nostro operatore
    • visita di 45 minuti con app o audioguida al Bosco con le Vatican Chapels, accompagnati dal nostro operatore
    • pasto al San Giorgio café che comprende un menu con piccoli piatti della tradizione gastronomica veneziana: un antipasto + un primo o un secondo a scelta + un dessert + un bicchiere di vino (o uno Spritz o una bevanda)+ acqua + caffè.
    • costi di prenotazione
  • guida turistica
  • portate e bevande extra
  • Ricordiamo i visitatori di munirsi di propri auricolari, in caso di utilizzo di audioguida, e di mascherina protettiva. Inoltre, per garantire la visita in totale sicurezza, sarà disponibile in alternativa all’audioguida, una app gratuita scaricabile direttamente sul proprio smartphone, inizialmente disponibile in italiano e in inglese. Per maggiori informazioni: indicazioni per la visita
  • Ricordiamo che le Biblioteche della Fondazione resteranno ancora chiuse per motivi di sicurezza.
  • In caso di maltempo (pioggia forte, neve, venti forti, maree eccezionalmente alte o basse), il tour sarà sospeso; in questo caso sarà possibile modificare l’orario e la data gratuitamente via e-mail o prenotando un nuovo orario e una nuova data direttamente in loco

Il punto di incontro è al San Giorgio Café (entrare e chiedere allo Staff). In caso di scelta del tour di mattina, si raccomanda di arrivare 10 minuti in anticipo rispetto all’orario di partenza del tour.

Tour disponibili

Tour + pranzo
L'esperienza inizia con i 3 tour (della durata complessiva di circa 2h e 30 min) e termina con il pasto al San Giorgio Café
€ 50/a persona
  • h. 10:00 (13:00 Sosta al San Giorgio)
  • h. 11:00 (14:00 Sosta al San Giorgio)
  • h. 12:00 (15:00 Sosta al San Giorgio)
  • h. 13:00 (16:00 Sosta al San Giorgio)
  • h. 14:00 (17:00 Sosta al San Giorgio)
Pranzo + tour
L'esperienza, che inizia con il pasto al San Giorgio Café e termina con i 3 tour
€ 50/a persona
  • h. 12:30 (14:00 inizio tour)
  • h. 13:30 (15:00 inizio tour)
  • h. 14:30 (16:00 inizio tour)

Recensioni

Amazing Tour! It was easily one of the most remarkable experiences of my life. It was a true experience to have lunch there with the wonderful view of Venice and the amazing food. A place to come back too for sure.
Camille Turlot
Settembre 2020
During the tour we have visited 10 Vatican chapels, as well as San Georgio monastery and bell tower. The stroll in the wood where chapels are was very refreshing and inspiring. However, best of all I liked the monastery tour in which we have been shown the library and the Borghe's garden from above.
Tamara - Latvia
Ottobre 2019
It was a great moment in this great place. Lovely food wonderful bread and I am French so I Know what I am talking about. The view is breathtaking and we were surrounded by asthonishing work of art on the island. Who could ask for anything more ?It was a great moment in this great place. Lovely food wonderful bread and I am French so I Know what I am talking about. The view is breathtaking and we were surrounded by asthonishing work of art on the island. Who could ask for anything more ?
Eric - France
July 2019
Delizioso ambiente,sobrio ed elegante con vista mozzafiato su riva degli Schiavoni. Menù ridotto ma molto curato con Piatti eccellenti. Personale di sala attento e gradevole. Ma la cosa più impagabile è essere fuori dalla pazza folla a una sola fermata di vaporetto da piazza San Marco
Alessandro - Italia
July 2019
Vuoi regalarti questa esperienza?

Potrebbe interessarti anche...

Sunset SanGiorgioCafe
Tour III +Aperitivo al San Giorgio Café

Sunset Rendezvous

VEDI
Comments are closed.