fbpx

Indicazioni per la visita

DISTANZIATI SULL'ISOLA

Misure di sicurezza per la visita della Fondazione Giorgio Cini con il Labirinto Borges e del Bosco con le Vatican Chapels

Cari visitatori,

in ottemperanza al recente DPCM, la Fondazione Giorgio Cini riprende il servizio di tour e visite guidate. 

Nel rispetto delle normative anti COVID-19, è fondamentale la vostra collaborazione, per questo vi invitiamo a seguire le indicazioni riportate di seguito.

Per il dettaglio sugli orari e l’organizzazione dei tour clicca qui. Gli ingressi sono contingentati e quindi è obbligatoria la prenotazione online del biglietto. Per maggiori informazioni: info@visitcini.com

Per svolgere la visita è disponibile l’audioguida inclusa nella tariffa o, per rendere l’esperienza completamente contactless e sicura, è possibile scaricare l’app per la visita sul proprio dispositivo. Le audioguide noleggiate sul posto sono sanificate a ogni utilizzo, ma vi consigliamo di arrivare sull’isola muniti di auricolari a filo (con jack per dispositivi  Android)

Il punto di incontro per i tour è al San Giorgio Café.Una volta scesi dal battello, andare a sinistra del Piazzale, in direzione del faro, quindi girare l’angolo e proseguire dritto fino in fondo alla strata; troverete la caffetteria sulla vostra destra. Il punto di incontro per la mostra è davanti all’ingresso della Fondazione Giorgio Cini.
 
Si raccomanda di arrivare almeno 10 minuti prima della partenza del tour in modo da garantire puntualità. In caso di ritardo, non sarà possibile avere il rimborso ma si potrà partecipare al tour successivo o ad un altro tour, in base alla disponibilità.
 
I tour durano circa 50 minuti, durante i quali sarai accompagnato da un nostro operatore, che vi invitiamo a seguire durante tutto il percorso. 
 
Il percorso nel Bosco con le Vatican Chapels potrebbe presentare percorsi non livellati, vi consigliamo pertanto l’uso di scarpe comode e vi preghiamo di prestare attenzione mentre svolgete la visita. Vi invitiamo inoltre a non entrare nelle zone non aperte al pubblico, a non correre e a controllare i bambini. 
 
Durante la visita vi invitiamo a rispettare le seguenti indicazioni che fanno riferimento alle norme sanitarie diffuse dalle autorità competenti:

1. Mascherina

è obbligatorio indossare sempre una mascherina chirurgica o FFP2/3per la protezione di naso e bocca

2. Distanza interpersonale

Seguire il percorso di visita prestabilito evitando di sostare nelle zone di passaggio. Mantenere sempre la distanza interpersonale di almeno 2 metri dalle altre persone, a meno che non siano i membri della propria famiglia. Attenersi alle indicazioni del personale nella regolamentazione delle code in attesa. Non creare assembramenti.

3. Misurazione della temperatura

Non è possibile accedere alla Fondazione se si hanno sintomi di infezioni respiratorie acute (febbre, tosse, raffreddore) o si ha avuto contatti stretti con persone postivie al SARS-CoV-2 nei 14 giorni precedenti. É necessario sottoporsi alla misurazione della temperatura all'ingresso

4. Igienizzazione

Lavare e igienizzare spesso le mani, anche se dotato di guanti, utiizzando gli appositi dispenser disinfettanti, distribuiti lungo il percorso

5. Contatto

Evitare di toccare con le mani occhi, naso, bocca e in generale il viso, anche se dotato di guanti

6. Superfici

limitare all’indispensabile il contatto con le superfici comuni (pareti, corrimano, desk, etc.)

7. Auricolari

munirsi di propri auricolari a filo (con jack per dispositivi Android) in caso di utilizzo dell'audioguida; in alternativa, è possibile scaricare l'app per la visita sul proprio smartphone