fbpx

Indicazioni per la visita

DISTANZIATI SULL'ISOLA

Misure di sicurezza per la visita della Fondazione Giorgio Cini con il Labirinto Borges e del Bosco con le Vatican Chapels

Cari visitatori,

in ottemperanza al recente DPCM, la Fondazione Giorgio Cini ha ripreso il servizio di tour e visite guidate. 

Nel rispetto delle normative anti COVID-19, è fondamentale la vostra collaborazione, per questo vi invitiamo a seguire le indicazioni riportate di seguito.

Gli ingressi sono contingentati e quindi è obbligatoria la prenotazione online del biglietto.

  • Dal 1° maggio per accedere a monumenti, musei, gallerie, parchi, giardini monumentali dello Stato non sarà più richiesto il possesso del green pass rafforzato, né di quello base. È obbligatorio l’uso della mascherina.

Per svolgere la visita è disponibile l’audioguida inclusa nella tariffa o, per rendere l’esperienza completamente contactless e sicura, è possibile scaricare l’app per la visita sul proprio dispositivo. Le audioguide noleggiate sul posto sono sanificate a ogni utilizzo, ma vi consigliamo di arrivare sull’isola muniti di auricolari a filo (con jack per dispositivi  Android)

Il punto di incontro per i tour è al San Giorgio Café.Una volta scesi dal battello, andare a sinistra del Piazzale, in direzione del faro, quindi girare l’angolo e proseguire dritto fino in fondo alla strata; troverete la caffetteria sulla vostra destra. Il punto di incontro per la mostra è davanti all’ingresso della Fondazione Giorgio Cini.
 
Si raccomanda di arrivare almeno 10 minuti prima della partenza del tour in modo da garantire puntualità. In caso di ritardo, non sarà possibile avere il rimborso ma si potrà partecipare al tour successivo o ad un altro tour, in base alla disponibilità.
 
Ciascun tour dura circa 50 minuti, durante i quali sarai accompagnato da un nostro operatore, che vi invitiamo a seguire durante tutto il percorso. 
 
Il percorso nel Bosco con le Vatican Chapels potrebbe presentare percorsi non livellati, vi consigliamo pertanto l’uso di scarpe comode e vi preghiamo di prestare attenzione mentre svolgete la visita. Vi invitiamo inoltre a non entrare nelle zone non aperte al pubblico, a non correre e a controllare i bambini. 
 
Per il dettaglio sugli orari e l’organizzazione dei tour clicca qui.  Per maggiori informazioni: info@visitcini.com