Home – 2020
-
A Natale regala un'emozione
Un'esperienza sull'isola di San Giorgio Maggiore è per sempre
-
Vivi l’Isola di San Giorgio Maggiore
arte, cultura, architettura, natura, musica e cibo
-
Vivi l’Isola di San Giorgio Maggiore
arte, cultura, architettura, natura, musica e cibo
-
Vivi l’Isola di San Giorgio Maggiore
arte, cultura, architettura, natura, musica e cibo
-
Vivi l’Isola di San Giorgio Maggiore
arte, cultura, architettura, natura, musica e cibo
AVVISO: Dal 5 novembre 2020 e fino a nuove comunicazioni, è possibile visitare esclusivamente il Bosco con le Vatican Chapels, un percorso di visita all'aperto e in totale sicurezza, nel rispetto delle nuove norme anti-Covid
Visita il Bosco con le Vatican Chapels
Un percorso di visita tutto all’aperto, nel rispetto delle nuove misure anti-Covid e della massima sicurezza per tutti [disponibile sabato e domenica]
1) Fondazione Giorgio Cini con vista sul Labirinto Borges, entra nella bellezza
Il tour, della durata di circa 50 minuti, prevede la visita sullo Scalone del Longhena e la visita del Chiostro del Palladio, del Chiostro dei Buora, del Cenacolo con le Nozze di Cana, della sala della fotografie e la vista del Labirinto Borges. Un percorso tra arte, architettura e natura. (Ricordiamo che le Biblioteche della Fondazione resteranno ancora chiuse per motivi di sicurezza e che è obbligatorio l'uso della mascherina chirurgica)
MOMENTANEAMENTE NON DISPONIBILE
2) Bosco con le Vatican Chapels, l'architettura incantata
Il tour del Bosco con le Vatican Chapels dura circa 50 minuti, durante i quali potrete scoprire il fascino delle Vatican Chapels, le installazioni del padiglione vaticano realizzato in occasione della Biennale Architettura 2018, accompagnati da un operatore e ascoltando l’audioguida con la colonna sonora originale composta da Antonio Fresa.
1+2) Fondazione con Labirinto +Vatican Chapels, l'esperienza completa
Un tour di circa 2 ore che si snoda fra le architetture e l'arte della Fondazione Giorgio Cini, con la vista del Labirinto Borges, e la suggestione del Bosco della Fondazione Cini con la sua natura arricchita dalle installazioni architettoniche delle Vatican Chapels. (Ricordiamo che le Biblioteche della Fondazione resteranno ancora chiuse per motivi di sicurezza e che è obbligatorio l'uso della mascherina chirurgica)
MOMENTANEAMENTE NON DISPONIBILE
Rendi la tua esperienza contact-less e scarica l’app Visitcini per la tua visita
SAN GIORGIO CAFÉ, la caffetteria di charme dall'animo mediterraneo
Dalla colazione alla cena, i colori e i suoni della laguna si mescolano alla cucina siciliana.
Esperienze
Combina il tour della Fondazione Giorgio Cini e delle Vatican Chapels con altre attività personalizzabili.
VATICAN CHAPELS,
A SOUNDTRACK EXPERIENCE
UN SUGGESTIVO VIAGGIO CON LE MUSICHE DI ANTONIO FRESA NEL BOSCO DELLA FONDAZIONE GIORGIO CINI
Vatican Chapels, a soundtrack experience è la colonna sonora delle audioguide del Padiglione Vaticano della Biennale Architettura 2018, costruito nel bosco della Fondazione Giorgio Cini: dieci cappelle e un padiglione, realizzati da architetti di fama internazionale sull’isola di San Giorgio Maggiore.
Unidici brani, composti da Antonio Fresa, propongono ai visitatori una speciale esperienza immersiva. Il progetto musicale è anche un disco, disponibile al seguente link, presentato per la prima volta dal vivo, il 3 settembre 2020, in occasione del concerto al Teatro Malibran, con Antonio Fresa con l’Orchestra del Teatro La Fenice.
Vatican Chapels, a soundtrack experience è un progetto realizzato da D’Uva, con Adesiva Discografica, in collaborazione con la Fondazione Giorgio Cini.
Auditorium 'LO SQUERO', una immersione nella musica
Un luogo unico che combina l’eccezionale acustica a una posizione privilegiata con vista sulla laguna.