The Perfect Romance

The Perfect Romance

Tour (1+2) + cena gourmet al San Giorgio Café

Vieni a scoprire l’isola di San Giorgio Maggiore nelle ore più suggestive della giornata. Visita la Fondazione Giorgio Cini con il Labirinto Borges e il Bosco con le Vatican Chapels. Dopo la visita, vivi un’esperienza culinaria al San Giorgio Café, il café ristorante di charme dall’anima mediterranea, godendoti la splendida vista sulla darsena o l’atmosfera del profumato giardino interno. (NOTA BENE: le Biblioteche della Fondazione resteranno ancora chiuse per motivi di sicurezza; è obbligatorio l'uso della mascherina chirurgica per accedere ad alcune aree di visita; dato che le audioguide sono accompagnate da colonna sonora originale, suggeriamo di portare con sé i propri auricolari.)

Lingue disponibili

italiano e inglese (in preparazione francese, tedesco, spagnolo e russo)

Meeting-point

Il punto di incontro è al San Giorgio Café (entrare e chiedere allo Staff). Si consiglia di arrivare 10 minuti in anticipo rispetto all'orario di partenza del tour.

Pagamento online

Nessun costo aggiuntivo per i servizi compresi nel pacchetto e pagamento online 100% sicuro con crittografia SSL

Prenotazione garantita

Prenota la tua attività in pochi minuti senza stress. Avrai la garanzia di un posto prenotato e riceverai conferma istantanea via mail.

Descrizione completa

Con questo tour visiterai i tesori più belli dell’Isola di San Giorgio e vivrai un’esperienza culinaria indimenticabile. Una volta arrivati sull’Isola, sarai accompagnato a visitare, tramite l’app scaricabile sul tuo smartphone o l’audioguida, il complesso della Fondazione Giorgio Cini, che comprende il Chiostro del Palladio, il Chiostro dei Buora, lo Scalone del Longhena, il Cenacolo con il facsimile delle Nozze di Cana, la sala delle fotografie e il Labirinto Borges, visto dall’esterno. Poi, potrai partecipare a un secondo tour nel Bosco con le Vatican Chapels, durante il quale potrai passeggiare in mezzo alla natura, incontrando il fascino delle Vatican Chapels, le installazioni del padiglione Vaticano realizzate in occasione della Biennale Architettura 2018, immersi nell’esperienza dell’audioguida con il racconto delle architetture e la colonna sonora originale prodotta per questo percorso (ricordati di portare gli auricolari, per una migliore esperienza di ascolto).

Dopo la visita, goditi la pace e l’atmosfera magica dell’isola all’ora del tramonto e della sera. La veduta di Venezia che si ha dall’Isola di San Giorgio è favolosa, e al calar del sole lo è ancora di più! Non a caso, l’isola è considerata il miglior posto per fotografare, in qualsiasi stagione, Venezia al tramonto. Seduto sul dehors affacciato sulla darsena con le barche a vela e la vista su San Marco, potrai assaggiare un drink a tua scelta (vino, cocktail o bevanda analcolica) e, a seguire, scoprire i sapori della nostra cena gourmet. Potrai scegliere dal menu del San Giorgio Café  antipasto, primo, secondo, dessert, due bicchieri di vino, acqua e caffè. Piatti ricchi di sapori e profumi, da gustare in un’atmosfera accogliente dove ogni minimo dettaglio sarà pensato per farti vivere un momento unico, da condividere con le persone che ami.

Regalati una serata unica, all’insegna dell’arte e del buon cibo, circondato dalla laguna, in un luogo carico di emozioni per la storia e la bellezza che lo circonda.

  • visita di 50 minuti con app o audioguida alla Fondazione Giorgio Cini, accompagnati dal nostro operatore (suggeriamo la visita con i propri auricolari)
  • visita di 50 minuti in autonomia con app o audioguida al Bosco con le Vatican Chapels
  • aperitivo al San Giorgio café, con un drink a tua scelta (vino, cocktail o bevanda analcolica) e una selezione di ‘cicchetti’
  • Cena con antipasto, primo, secondo, dessert, due bicchieri di vino, acqua e caffè
  • guida turistica
  • portate e bevande extra
  • Ricordiamo i visitatori di munirsi di propri auricolari, in caso di utilizzo di audioguida, e di mascherina protettiva. Inoltre, per garantire la visita in totale sicurezza, sarà disponibile in alternativa all’audioguida, una app gratuita scaricabile direttamente sul proprio smartphone, inizialmente disponibile in italiano e in inglese. 
  • Ricordiamo che le Biblioteche della Fondazione resteranno ancora chiuse per motivi di sicurezza.
  • In caso di maltempo (pioggia forte, neve, venti forti, maree eccezionalmente alte o basse), il tour sarà sospeso; in questo caso sarà possibile modificare l’orario e la data gratuitamente via e-mail o prenotando un nuovo orario e una nuova data direttamente in loco
  • portare con sé una mascherina chirurgica, necessaria per accedere ad alcune aree di visita
  • portare gli auricolari

Il punto di incontro è al San Giorgio Café (entrare e chiedere info allo Staff). Si consiglia di arrivare 10 minuti in anticipo rispetto all’orario di partenza del tour.

Programma

17.00 Tour Fondazione Giorgio Cini e vista del Labirinto Bores
Partenza del tour audioguidato del complesso monumentale della Fondazione Giorgio Cini con la visita dei due chiostri, del refettorio Palladiano con il facsimile delle Nozze di Cana e la vista del Labirinto Borges
18.00. Tour Bosco con Vatican Chapels
Partenza del tour nel Bosco con le Vatican Chapels, le dieci cappelle progettate da architetti internazionali. Il tour include l’introduzione di S.E. il Cardinale Gianfranco Ravasi, la presentazione dei disegni e del plastico della “cappella nel bosco” di Asplund nel padiglione all’inizio del percorso e i commenti audio accompagnati dalla colonna sonora originale prodotta per questo percorso
19.30 Aperitivo al San Giorgio Café
Aperitivo con un drink a tua scelta (vino, cocktail o bevanda analcolica)
20.00 Gourmet dinner at the San Giorgio Café
Cena gourmet al San Giorgio café, che comprende antipasto, primo, secondo, dessert, due bicchieri di vino, acqua e caffè

Recensioni

Il San Giorgio cafe ha un invidiabile posizione affaccia difronte piazza San Marco ha un panorama invidiabile in più è gestito da un personale molto gentile professionale e serve freschi piatti presentati bene e fatti con ottimi prodotti. Per me è stata un'esperienza fantastica che suggerisco a tutti di provare.
Marina - italia
Settembre 2019
Dopo una visita alla collezione Cini e alle Vatican Chapels, abbiamo avuto modo di godere dell’ospitalità del San Giorgio Caffè. Ci è stata offerta una piacevole cena (innovativa per Venezia!), i cui sapori richiamavano la cucina siciliana (grazie all’ispirazione di Filippo La Mantia).La carta dei vini, pur essendo un bristot, offre vini del territorio (Veneto e Sicilia) scelti con cura e felice valutazione. L’accoglienza ed il servizio, svolti da personale tutto giovane, sono di buon livello, per professionalità, gentilezza e simpatia. Location incomparabile: vista sul bacino di San Marco, Riva degli Schiavoni e sulle belle barche in darsena.
Giampaolo - Italia
Agosto 2019
It was a great moment in this great place. Lovely food wonderful bread and I am French so I Know what I am talking about. The view is breathtaking and we were surrounded by asthonishing work of art on the island. Who could ask for anything more ?It was a great moment in this great place. Lovely food wonderful bread and I am French so I Know what I am talking about. The view is breathtaking and we were surrounded by asthonishing work of art on the island. Who could ask for anything more ?
Eric
Luglio 2019
Vuoi regalarti questa esperienza o regalarla a una persona cara?

Potresti essere interessato anche a..

Tour III +Pranzo al San Giorgio Café

Let’s do lunch

VEDI
Sunset SanGiorgioCafe
Tour III +Aperitivo al San Giorgio Café

Sunset Rendezvous

VEDI
Comments are closed.