fbpx

Home – 2021

  • Vivi l’Isola di San Giorgio Maggiore

    Visita la Fondazione Giorgio Cini

  • Vivi l’Isola di San Giorgio Maggiore

    Visita il Labirinto Borges

  • Vivi l’Isola di San Giorgio Maggiore

    Visita le Vatican Chapels, dal 13 maggio

  • Vivi l'Isola di San Giorgio Maggiore

    Visita il Teatro Verde

  • Regala un'emozione

    Vivi una giornata sull'isola di San Giorgio Maggiore

AVVISO: Per accedere a monumenti, musei, gallerie, parchi, giardini monumentali dello Stato non sarà più richiesto il possesso del green pass rafforzato, né di quello base. È obbligatorio l’uso della mascherina

Vivi l'Isola di San Giorgio Maggiore

Visita in sicurezza l’Isola di San Giorgio Maggiore a Venezia, dove arte, storia, architettura, cultura e enogastronomia si uniscono per offrire un’emozione unica. Tutti i giorni sono disponibili le visite guidate per la Fondazione Giorgio Cini, le Vatican Chapels, il Labirinto Borges e il Teatro Verde.

Tour 'Fondazione Giorgio Cini': entra nella bellezza

Il tour prevede la visita dello Scalone del Longhena, del Chiostro del Palladio, del Chiostro dei Buora, del Cenacolo con le Nozze di Cana, della Biblioteca del Longhena (solo nei weekend) e della Nuova Manica Lunga. Un percorso accompagnato da un'audioguida tra arte, storia e architettura.

Tour 'Bosco con le Vatican Chapels': l'architettura incantata

Il tour del Bosco con le Vatican Chapels dura circa 45 minuti, durante i quali potrete visitare le dieci cappelle costruite come Padiglione Vaticano diffuso, in occasione della Biennale di Architettura 2018: una suggestiva passeggiata con l'audioguida accompagnata dalla musiche originali di Antonio Fresa tra le piccole chiese disegnate da dieci architetti di fama internazionale. Acquista il CD insieme al tour a un prezzo ridotto! Potrai ritirarlo al momento della visita. (Ricordiamo che è obbligatorio l'uso della mascherina chirurgica o FFP2 e l'esibizione del Green Pass)

Tour 'Labirinto Borges': i sentieri che si biforcano

Realizzato nel 2011 per rendere omaggio allo scrittore argentino Jorge Luis Borges, in occasione della ricorrenza dei 25 anni dalla sua morte: un chilometro di sentieri che si biforcano, composto da 3200 piante di bosso disposte secondo il disegno dell’architetto Randoll Coate. Il tour consente di visitare la "Nuova Manica Lunga", osservare il Labirinto Borges dall'alto e percorrerne i sentieri, accompagnati da un'audioguida con la colonna sonora originale, composta da Antonio Fresa ed eseguita con l'Orchestra del Teatro La Fenice. Acquista il CD insieme al tour a un prezzo ridotto! Potrai ritirarlo al momento della visita.

Tour 'Teatro Verde': il teatro più bello del mondo

Il tour consente di visitare il Teatro Verde, il teatro più bello del mondo, come lo definì negli anni ’50 l’attrice Katharine Hepburn. Nel 2021 il Teatro è stato oggetto di un progetto di recupero, tutt’ora in corso, che ne ha riportato alla luce l’architettura, valorizzandone tutte le qualità dei materiali, la struttura botanica, le spazialità e gli straordinari scorci paesaggistici. L’intervento, a cura del team della Fondazione Cini, è stato reso possibile grazie al contributo di Cartier. Il tour del Teatro Verde sarà disponibile a partire dal 20 maggio. Sarà possibile visitare l’opera digitale "La Maschera del Tempo" di Matteo Casalegno e Martux_M.

Combina 2 tour per un'esperienza più preziosa

Un tour di circa 2 ore, in cui potete combinare due percorsi a scelta tra le architetture e l'arte della Fondazione Giorgio Cini, la visita all'interno del Labirinto Borges, la suggestione del Bosco con le Vatican Chapels e il Teatro Verde.

Combina 3 tour per l'esperienza unica

Un tour di circa 2 ore e 30 minuti in cui potete combinare tre percorsi a scelta tra la Fondazione Giorgio Cini, il Labirinto Borges, il Bosco della Fondazione Cini con le Vatican Chapels e il Teatro Verde.

Prenota 4 tour per l'esperienza completa

Un tour di circa 4 ore, in cui potete visitare la Fondazione Giorgio Cini, il Labirinto Borges, il Bosco con le Vatican Chapels e il Teatro Verde.

Combina i tour con un pranzo: l'esperienza perfetta per chi ama la cultura e il buon cibo

Una giornata alla scoperta delle bellezze dell’isola di San Giorgio, con una sosta enogastronomica nell’incantevole dehors affacciato sulla darsena. Visita il Labirinto Borges o scegli il tour completo di circa 2 ore e 30, che vi consentirà di visitare la Fondazione Giorgio Cini, il Labirinto Borges e il Bosco con le Vatican Chapels. L’esperienza si completa con un pasto al San Giorgio Café, il bistrot museale dell'Isola che offre vini veneti, piccoli piatti della tradizione veneziana, pesce fresco di laguna e verdure di stagione.

TOUR TEMPORANEAMENTE SOSPESO

My Special Venice: 365 giorni per vivere Venezia

Una card digitale valida 365 giorni che consente di visitare alcuni dei luoghi di cultura più straordinari di Venezia a un prezzo vantaggioso. Scopri lentamente la speciale bellezza di questa città

Rendi la tua esperienza contact-less e scarica l’app Visitcini per la tua visita

ARCHIPELAGO 2022

Archipelago è un ciclo di concerti e residenze artistiche alla Fondazione Giorgio Cini sull’Isola di San Giorgio (Venezia), che coinvolge eccellenti giovani gruppi da camera insieme a solisti e vuole essere una tappa importante nel loro percorso di crescita attraverso un periodo di residenza e studio alla Fondazione veneziana per perfezionare brani in nuove formazioni e sviluppare nuove progettualità.

L’edizione 2022 esplora la relazione tra architettura e musica grazie a percorsi che prevedono visite guidate negli spazi della Fondazione Cini e del Teatro Verde, e concerti con programmi musicali ispirati ai luoghi visitati sull’Isola di San Giorgio.

SAN GIORGIO CAFÉ, il bistrot museale dell'Isola di San Giorgio Maggiore

Piccoli piatti della tradizione veneziana, pesce fresco di Laguna, verdure di stagione, vini veneti e cocktail ispirati alle 'ladies' veneziane.

«Non tutti sono toccati dal dono della creatività spirituale o artistica, ma a tutti è dato di amare quelle creazioni e aiutare gli altri ad amarle.»
Vittorio Cini

Auditorium 'LO SQUERO', una immersione nella musica

Un luogo unico che combina l’eccezionale acustica a una posizione privilegiata con vista sulla laguna.

VisitCini

Info Point VisitCini - San Giorgio Café
30124 Isola di San Giorgio Maggiore, Venezia

Tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 17.00.